Termini e condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I capi esposti ed in vendita sul sito eikishop.it sono di esclusiva proprietà della F.lli Ranieri srl, società titolare del sito web di cui sopra.

Il presente contratto ha ad oggetto i termini e le condizioni legali che regolano il sito eikishop.it.
Accedendo al sito eikishop.it gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione.

Eikishop.it si riserva il diritto di chiedere agli Utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web.

L’accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale.

Modalità d’acquisto

Per ogni prodotto scelto viene visualizzata una scheda descrittiva, con l’immagine  e le caratteristiche essenziali, a titolo esemplificativo:  il colore, la misura, il prezzo unitario.

Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su eikishop.it potrebbero non corrispondere a quelli effettivi a causa del browser Internet e/o del monitor utilizzato, pertanto eikishop.it non è responsabile di eventuali imprecisioni dovute ad una particolare configurazione del computer o di un suo malfunzionamento.

 

 

ORDINE

L’effettuazione dell’ordine di acquisto implica la conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e la loro incondizionata accettazione.
Gli ordini possono essere effettuati previa registrazione e/o creazione di un account (“registrati gratuitamente”) personale del Cliente. Si ricorda di leggere attentamente il Regolamento sulla Privacy e i Termini e le condizioni di Vendita.
Gli ordini si compilano seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito.
L’acquisto dei prodotti offerti in vendita su eikishop.it  può essere effettuato da consumatori/clienti che abbiano raggiunto la maggiore età e che agiscono esclusivamente per loro conto.

eikishop.it si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti.
eikishop.it comunicherà al cliente via e-mail l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti.

Conferma d’ordine
Il Cliente riceve al momento della conclusione dell’acquisto la conferma scritta del prodotto ordinato, dell’importo da pagare, con il dettaglio del prezzo del prodotto e delle spese di spedizione.

Modalità di pagamento
eikishop.it accetta le seguenti modalità di pagamento:

Paypal
Carte di credito (comprese prepagate, postepay)

MODALITÀ DI SPEDIZIONE

Le informazioni sulle modalità di spedizione vengono indicate al momento dell’acquisto. I Costi di spedizione sono a  carico del cliente e vengono addebitati sulla carta di credito e debito al momento dell’acquisto.

Costi di spedizione
Tutti gli acquisti sono consegnati mediante corriere espresso.
Il costo di spedizione è di 5 Euro per consegne effettuate in Italia per ordini al di sotto di 100€ complessivi.

Zone di consegna
La consegna dei prodotti viene effettuata all’indirizzo richiesto dal Cliente (non si effettuano spedizioni alle caselle postali).

 

RESI

Eikishop.it intende garantire la completa soddisfazione dei propri Clienti, offrendo loro la possibilità di rendere uno o più articoli e di ricevere il rimborso pari al prezzo degli articoli resi. La restituzione deve necessariamente avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente entro 7 giorni dalla consegna e solo a condizione che i capi resi risultino integri e mai utilizzati.

CONDIZIONI DI RESO

Per inviare a eikishop.it  uno o più resi, il Cliente è tenuto a rispettare precise condizioni:
I capi da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo.
I capi vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato.
Tutte le etichette del capo, sia in tessuto sia pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall’articolo.
La merce da rendere deve essere consegnata fisicamente ed unicamente entro e non oltre 15 giorni lavorativi dalla data della consegna.
Il Cliente che desideri effettuare un cambio di taglia, colore o articolo, deve inoltrare la procedura di reso e eseguire un nuovo ordine sul sito eikishop.it.
Eikishop.it  si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.

 

LA PROCEDURA DI RESO

A) – Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo ordini@eikishop.it  entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione della merce. Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire. Una volta ricevuta la richiesta di reso, il customer service di eikishop.it invierà al Cliente una conferma scritta con le specifiche da seguire.
B) – Il prezzo di spedizione sarà a carico del Cliente.
Spedire il pacco a eikishop.it presso  Cis Nola Isola 1, Lotti 170-171-172 – 80035 Nola (NA). La spedizione è a rischio e pericolo del Cliente: eikishop.it non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna. Gli articoli vanno resi nello stesso imballaggio con il quale sono stati ricevuti o con la stessa modalità e tipologia dello stesso.
Tutti i capi resi saranno oggetto di ispezione da parte dello staff di eikishop.it che verificherà il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso. Eikishop.it si riserva il diritto di valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi saranno stabiliti al termine della valutazione delle condizione dei resi e comunicati al Cliente.

C) Nel caso in cui venga effettuata una richiesta di reso, lo stesso sarà effettivo previa nostra autorizzazione , le spese di spedizione e qualsiasi spesa eventuale sarà a carico del cliente. L’ammontare verrà dedotto dal rimborso finale. Se il cliente sceglie di ricevere un credito, riceverà un codice che potrà essere usato per un altro ordine e in questo caso l’ammontare sarà lo stesso degli oggetti resi.

D) Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di eikishop.it, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. Eikishop.it si riserve il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare i resi per merce difettosa.

E) Costumi da bagno e capi intimi(bikini, slip, boxer etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi di tali articoli saranno rifiutati e spediti al cliente nel caso in cui l’etichetta trasparente di protezione igienica sia stata rimossa, o nel caso in cui i capi presentino segni di utilizzo.

F) I resi autorizzati da eikishop.it, devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.

G) Eikishop.it si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.